Alberigo

Ho avuto la mia seconda occasione quando sono stato abbandonato in una gabbia con la zampa ferita davanti alla porta del canile-gattile di Monza. Forse vivere in un gattile tutti quei mesi in uno spazio ristretto convivendo con tanti miei simili non era proprio l’occasione della vita….ma almeno avevo cibo, un riparo e una carezza (quando non mordevo “l’avventore” di turno). Ma la vera terza occasione l’ho avuta quando quella famiglia mi portò via con sè nella sua casa…peccato che dopo due soli giorni mi restituirono al gattile a causa del mio caratteraccio….uff si torna alla vita del gattile.

Poi un giorno – 15 dicembre 2007 – quella coppia desiderosa di salvare uno “sfigatto” si fece convincere a portarmi via con sè…del resto chi era più sfigatto di me? Scorbutico, manesco, testardo, mangione, ladruncolo….neanche bello poi con quelle macchie nere distribuite a casaccio su fondo bianco…la prima notte con loro recitai la parte dell’angioletto (del resto dovevo fare qualcosa per cambiare in meglio la mia vita), poi il mio caratteraccio inevitabilmente riemerse senza freni…però stranamente quei due resistevano…giorno per giorno…e addirittura mi amavano per quello che ero! Da un lato inspiegabile….dall’altro una conferma della mia irresistibilità di gattone maschio dominante.

Insomma…la mia quarta occasione è stata quella giusta e definitiva…certo a volte mi insultano (anche se il mio caratteraccio con l’età si è molto addolcito), ma so per certo che questa volta nessuno mi abbandonerà.

Caro Alberigo, ladruncolo dolce a volte malmostoso spesso cocciuto ma sempre insostituibile….ti vogliamo bene!

5 Risposte so far »

  1. 1

    Alberì, lascia stare, la tua vera occasione SONO IO *____*

  2. 2

    Grace said,

    Alby dovresti raccontare che non vivi solo con 2 (a 2 zampe) ma anche con 1 (a 4 zampe)… simile a te.. almeno per la pezzatura🙂

  3. 4

    CECIA said,

    IO AMO ALBERIGO E GLI SFIGATTI COME LUI!!! E ovviamente adoro coloro i quali danno seconde, terze, quarte, infinite chances agli animali nei gattili e canili…bravi bravi i miei amici Marta e Andrea, e tuttu quelli come loro!!!

  4. 5

    Lagardi said,

    Troppo bella la foro dell’alby che sceglie il suo compagno! Ahahahahaha


Comment RSS · TrackBack URI

Lascia un commento

